SISTEMA DI ACCENSIONE MONSTER 600

La Ducati comunica la soluzione delle anomalie riscontrate da alcuni Clienti sul sistema accensione in alcuni modelli del Monster 600.

 Bologna, aprile 2001: In seguito alla segnalazione di alcuni Clienti, riguardo ad un’anomalia riscontrata nel sistema di accensione di alcuni modelli del Monster 600 di passata produzione, Ducati comunica di avere definito la soluzione appropriata,di facile applicazione.

 Ducati invita pertanto tutti i Clienti che hanno riscontrato tale anomalia, a rivolgersi presso la Concessionaria o l’Officina Autorizzata più vicina, la quale, verificata la conformità dell’apparato di accensione e di alimentazione del veicolo, sostituiranno la candela di accensione con il nuovo modello CHAMPION RA8HC cod. 670.4.006.1A, già disponibile presso il  Servizio Ricambi Ducati.

 L’intervento  è assolutamente gratuito.

 L’anomalia non è assolutamente correlata al tipo di combustibile utilizzato, essendo tutte le moto Ducati fabbricate successivamente ai primi anni ’90 in grado di utilizzare indifferentemente benzine con o senza piombo, aventi un numero di ottani compreso tra 95 e 98, come indicato nei libretti d’uso e manutenzione.

 Nessuna correlazione vi è inoltre con l’omologazione del modello, la quale soddisfa regolarmente i requisiti posti dalla normativa EURO 1.

 Ducati, infine, puntualizza che la modifica non sarà oggetto di una campagna di richiamo, in quanto il numero dei guasti è molto limitato e non incidono in alcun modo sulla sicurezza degli utenti.